Milano a 360°: le Piazze del Centro Città
A Milano le piazze hanno un ruolo di snodo e d’incontro importante. Di particolare interesse sono soprattutto quelle vicino al centro storico della città. Diverse nascono nei due secoli del millennio scorso ma non poche hanno radici nell’urbanistica medioevale o addirittura romana.
Le Immagini a 360° che seguono presentano – senza pretesa di completezza – alcune delle piazze più rappresentative della città, riprese durante momenti in cui il traffico e le auto posteggiate sono meno invasivi. Normalmente le troverete un po’ più affollate e trafficate.
- La visione delle Fotografie Panoramiche a 360° è facile, basta cliccare sulle immagini in miniatura.
Il Centro di Milano: Piazza Duomo e le piazze adiacenti
Il vero Centro di Milano: Piazza Duomo con l’imponente cattedrale gotica e la Galleria Vittorio Emanuele II. Due viste diverse: una nei colori caldi dell’alba e l’altra arricchita dalle luci natalizie. Poi Piazza Reale a fianco del Duomo con il Palazzo Reale ed il Palazzo dell’Arengario che ospita il Museo del Novecento. A pochi metri si trova Piazza della Scala con il famoso Teatro, la Statua di Leonardo da Vinci e Palazzo Marino, sede del Comune. Poco più distante infine troviamo il piccolo gioiello di Piazza San Fedele con il Monumento ad Alessandro Manzoni, la cui casa è proprio in Piazza Belgioioso poco distante.
Le Piazze a pochi passi dal Duomo
Bastano pochi passi a piedi per raggiungere le piazze del Centro di Milano che anche il turista frettoloso dovrebbe vedere. La rigorosa Piazza degli Affari, sede della Borsa di Milano, e la famosa Piazza San Babila, noto punto di ritrovo dei milanesi. E poi, a qualche minuto in più, due luoghi turisticamente famosi come Piazza Santa Maria delle Grazie, dove si trovano il Cenacolo Vinciano e l’omonima Basilica, e Piazza Sempione con il napoleonico Arco della Pace.
Per vedere altre Immagini a 360° di Milano >>> MILANO 360°